"Un Maestro d’Arte che da sempre lavora con passione trasformando idee in oggetti di alta qualità".
Orefice Maestro d’Arte
Stefano Saviori, nasco a Iseo (BS) nel 1974 e vivo e lavoro a Costa Volpino, un paese sulle rive del lago di Iseo.
Formazione
Comincio ad appassionarmi all’oreficeria già da piccolo, seguendo le orme di mio padre.
La mia formazione specifica inizia a 14 anni all’Istituto d’arte Benvenuto Cellini di Valenza, in Piemonte, uno dei più grandi e rinomati distretti della gioielleria e dell’oreficeria in Italia, dove ottengo la qualifica di Maestro d’Arte. Mi appassiono in modo particolare al al Laboratorio di Oreficeria e di Incastonatura pietre ed al Laboratorio di Incisione.
Prime esperienze
Faccio la mia prima esperienza in una fabbrica di oreficeria sotto la sapiente guida dei Maestri valenzani e dopo 2 anni in fabbrica, lavoro per 5 anni presso “La Botteghina” di Brescia con il Maestro Lorenzo Baresi. Qui ho modo di apprendere tutte le fasi dell’arte orafa, dai modelli grafici a quelli in cera fino alla realizzazione dell’oggetto finito.
Nel 1994 inizio la mia attività di orafo nel mio paese, a Costa Volpino, aprendo la Bottega Orafa che è sia negozio sia laboratorio dove lavoro i materiali.
Riconosimenti
Nel 2008 ottengo anche un importante riconoscimento da parte della Regione Lombardia come Artigiano d’Eccellenza.

Mission


La mia mission è costruire a mano gioielli unici ed esclusivi lasciandomi ispirare dalla fantasia o realizzando con passione e competenza i desideri dei miei clienti. Mi occupo del ciclo completo della lavorazione, dal progetto alla lavorazione dei metalli fino alla vendita, con una grande attenzione alla qualità del prodotto.
Compio anche ogni tipo di riparazione, incassatura di pietra, incisioni, bassorilievi o restauro di gioielli antichi.
Mi rivolgo a tutti coloro che amano l’handmade e l’esclusività perché nella mia bottega è la manodopera che fa la differenza e rende i gioielli così preziosi.
Attestati e Riconoscimenti
Artigiano d'Eccellenza Regione Lombardia

Partecipazioni
Mostra Mercato Bienno (BS)